Gaza Strip

MAHMOUD ISSA

 

Mahmoud Issa è un giovane fotografo freelance palestinese. Vive e lavora nella città di Gaza, nell'omonima striscia di territorio, un tema privilegiato dei suoi reportages che raccontano una verità disincantata di questo luogo ancora oggi tormentato da una storia difficile.

Ha documentato il conflitto israelo-palestinese tra il  2012 e il 2014.

MAHMOUD ISSA

 

Young Palestinian freelance photographer. Lives and works in the city of Gaza, in the homonymous strip of territory, a privileged theme of his reportages that tell a disenchanted truth of this place still today tormented by a difficult story.

He documented the Israeli-Palestinian conflict between 2012 and 2014.

UNA FINESTRA SU GAZA

Lo  schietto racconto per immagini di come i giovani di Gaza e le loro famiglie, vivano quotidianamente con la speranza di soluzioni politiche a lungo attese.

A WINDOW ON GAZA.

The frank story of how young people in Gaza and their families live daily with the hope of long-awaited political solutions.

I lottatori Kushti

SURYENE RAMAGET

 

Suryene Ramaget, fotografo freelance autodidatta, intrattiene con le regioni geografiche dell’India e Pakistan un rapporto privilegiato, essendo nato egli stesso da quelle parti, figlio di un ufficiale francese in servizio in India e madre siciliana. 

La sua personale deontologia di reporter è quella di non invadere in alcun modo le vite altrui, di non fare un solo scatto prima d’essere accettato, non prima di essere riconosciuto come ospite che non ruba ma conquista le sue immagini.

SURYENE RAMAGET

Suryene Ramaget, a freelance photographer, self-taught, has a privileged relationship with the geographical regions of India and Pakistan, having been born himself in those parts, the son of a French officer in service in India and a Sicilian mother.

His personal ethics as a reporter is not to invade the lives of others in any way, not to take a single shot before being accepted, not before being recognized as a guest who does not steal but conquers his images.

I LOTTATORI KUSHTI

Il “Kushti”è un’antica forma di lotta praticata nell’Asia meridionale. Si combatte in ring di terra argillosa rossa, chiamati "Akhada", o sulla nuda terra. La dieta dei lottatori è molto rigida così come lo stile di vita quasi ascetico. Non è concesso bere, fumare e fare sesso. Lo scopo è concentrarsi su uno stile di vita puro per aumentare la propria forza.

KUSHTI FIGHTERS

 

“Kushti" is an ancient form of struggle practiced in South Asia. You fight in the ring of red clay soil, called "Akhada", or on the bare ground. The wrestlers' diet is very rigid as is the almost ascetic lifestyle. Drinking, smoking and sex are not allowed. The aim is to focus on a pure lifestyle to increase one's strength.

© 2014 - 2019 fototeca siracusana

largo empedocle,9 96100 - siracusa (Italy) - P.IVA 01990680892 - CF 93087090895

  • Instagram - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle
  • Facebook Clean