Candida Luciano

Candida Luciano è nata a Noto (Siracusa) il 6 Agosto 1984.

Ha studiato all'accademia di belle arti Val di Noto conseguendo il diploma di laurea in "arti visive e discipline dello spettacolo" con specialistica in pittura. Vive e lavora in Sicilia. 

Artista poliedrica ha rivolto le sua scelte comunicative sullo strumento fotografico inteso come  certificatore della realtà, testimone indiscutibile di ciò che esiste. Il suo lavoro è rivolto alla ricerca di una verità che sveli l’esistenza di universi surreali. Così le sue visioni prendono forma dalle percezioni finissime rivelatrici di verità, di quella autenticità riservata solo ad esseri eletti che possono comprendere e mantenere il segreto di tanto mistero.  

Molto influenzata dal mondo che la circonda, si interseca nei vari stili artistici descrivendo tramite il suo surrealismo, le vite, gli episodi e l'esistenza di personaggi proiettati in luoghi in cui si svolge un itinerario emotivo. Esplorando l'immobile indifferenza, statica artefice di ruderi dimenticati e invisibili, ove sono celate ombre di vite passate, presenze superstiti,  luoghi in rovina che emanano fascino e racchiudono un' anima, benché abbandonati all'incuria ed agli inesorabili rintocchi della dimensione temporale che l'indifferenza di una umanità poco sensibile ha portato alla morte.

© 2014 - 2019 fototeca siracusana

largo empedocle,9 96100 - siracusa (Italy) - P.IVA 01990680892 - CF 93087090895

  • Instagram - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle
  • Facebook Clean